29 marzo 2012

Benvenuta primavera!

Ben ritrovate a tutte, un nuovo post prima che finisca questo mese di marzo che ha portato una primavera troppo calda... per i miei gusti! E visto che parliamo di primavera, prima di farvi vedere i miei ultimi due lavori... una filastrocca, composta da mia figlia e da una sua compagna di scuola, con disegno per illustrarla!

-->
FILASTROCCA DELLA PRIMAVERA

Filastrocca della primavera
La giornata è bella e sincera
Si può andare in diversi parchetti
Dove si fanno feste e banchetti.
Rosso arancione rosa
Le api sui fiori si mettono in posa,
ci sono varie festività
la Pasqua è una di quelle là.
Le rondini sono sul capo di mio fratello
Che, per la verità, non è poi tanto bello.
La primavera di colori ne ha tanti
Ed è preziosa come i diamanti:
quindi non sprecate questo tempo,
rompete le uova di cioccolato nel frattempo!
 
(Benedetta e Camilla – 4° A)


Queste nuove generazioni... che a 10 anni vanno già sul blog della scuola... e della mamma!!!

Dopo questo intermezzo "scolastico" ecco cosa ho preparato per il Blog Hobby di Carta per questo mese... un layout (LO) molto colorato, realizzato con nastrini di stoffa "hand made"... ma questa è un'altra storia.... che verà svelata più avanti!! QUI qualche scatto in più!


 Mentre qualche settimana fa, per il Blog Hobby di Stoffa, ho realizzato una copertina per quaderno in tessuto, QUI tutte le spiegazioni!


In questi giorni siamo alle prese con la Prima Comunione di Camilla, dopo diversi campioni e tanta indecisione (la mamma era indecisa!!)... abbiamo scelto cosa realizzare... abbiamo comprato tutto il materiale necessario... ora bisogna mettersi al lavoro, maggio arriva veloce!

Un abbraccio a tutte voi che passate di qui e al prossimo post!

Roberta :)

9 marzo 2012

Dolce Attesa - Febbraio & Marzo

Con un po' di ritardo alcune immagini dei miei ultimi lavori su Dolce Attesa, il primo è un "Beauty" in tessuto di cotone cerato ( il tessuto lo trovate nello shop Hobby di Carta ), mentre il secondo è una  "Torta di pannolini" ... la trovo un'idea molto carina da regalare quando nasce un bimbo. Per le bellissime foto che ho postato devo ringraziare sempre Rossana Mungai... grazie... grazie e ancora grazie Ross!



Forse non l'ho mai fatto... ma un ringraziamento è doveroso anche a chi, all'interno della redazione, si occupa dell'impaginazione!

N.B. Per tutte le spiegazioni dovete andare su Dolce Attesa!

E a tutte voi che passate a trovarmi in questa mia "casina" virtuale... un abbraccio e al prossimo post ! 

XOXOXO

6 marzo 2012

L'ultima tendenza... la PDZ!

Si, sembra proprio così... girando per le fiere... la PDZ sembra proprio essere l'ultima tendenza... nuovi negozi, riviste e trasmissioni televisive... non sono impazzita, molte di voi sanno di cosa parlo... parlo della pasta di zucchero (PDZ appunto!!). Come resistere... dopo aver fatto un corso l'anno scorso, di decorazione di biscotti, per mesi ho girovagato per siti e negozi... a Natale i primi esperimenti... e in queste ultime settimane ho osato un po' di più... invece di comprare la PDZ già pronta (come avevo fatto a Natale per mancanza di tempo!)... ricetta alla mano (se ne trovano tantissime in internet) l'ho preparata io! Ecco qui il primo tentativo... "cupcake pacchetto regalo" per festeggiare il compleanno di un'amica (la vedete nella foto).




Poi è arrivato il compleanno della mia bambina... e per le compagne di danza tanti bei biscotti "lecca-lecca" a forma di fiore... un successo!



Il tavolo della mia cucina durante la lavorazione... zucchero a velo ovunque......



Un tavolo fiorito... prima dell'ultima fase... il confezionamento!






Noi non l'abbiamo ancora mangiato questo fiore... ma mi hanno assicurato che sono buonissimi... quindi si possono rifare!!

Un "dolce" pensiero a tutti... e al prossimo post!

19 febbraio 2012

Cuori... e ancora cuori!

Nella settimana appena trascorsa il cuore l'abbiamo visto e rivisto un po' in tutte le salse... forse è per questo che mi sono ispirata a lui per la realizzazione di due card, per due amiche "speciali", che hanno compiuto gli anni proprio in questa settimana!

La prima è una card a quattro mani... (io naturalmente mi sono occupata della realizzazione!). Dovevamo scaldare il cuore ad un'amica che non sta passando un bel periodo... ci siamo ispirati ad uno spot pubblicitario che va in onda in questo periodo alla tv e così abbiamo suonato alla sua porta e senza dire una parola... abbiamo fatto scorrere questi quattro cartelli...


Secondo voi siamo riuscite nell'intento? ... Assolutamente si!! Non poteva mancare una maxi busta per conservare questa maxi card! Carta da pacco cucita a macchina e decorata.


Ancora cuori, ma questa volta in verde, per la seconda card. Ho ritagliato con la Big shot tre cuori in feltro e li ho cuciti su un cartoncino kraft dove ho stampato la scritta "happy birthday". Per la busta ho cucito un foglio di carta da lucido.

E per finire... ancora cuori... anche quest'anno la mia mamma mi ha chiesto se gli preparavo dei segnaposto per la cena di S. Valentino organizzata con gli amici!

Maxi tag in kraft con cuore rosso di feltro, scritta "love" timbrata e cuoricino bianco.

Un abbraccio e al prossimo post!



14 febbraio 2012

Stoffa o carta?

Ditemi voi cosa preferite... stoffa o carta? Questo mese per il blog Hobby di Stoffe ho realizzato questa cornice...

Tutta sui toni caldi del giallo, arancio e rosso, un home decor molto semlpice da realizzare... QUI tutte le spiegazioni.

Mentre sul blog Hobby di Carta un minialbum "very small". Un piccolissimo album da tenere in borsa per le vostro foto più care... tutto rigorosamente di carta!!


Cambiano i colori... ma un tocco di giallo non manca mai... questo è il mio periodo "giallo"! L'album finito misura 9x9 cm. la struttura viene ritagliata da un cartoncino 30x30 cm.... per tutte le spiegazioni dovete andare QUI!

Vi lascio ora con alcune foto, perfette per questo giorno, ... sono delle piccole "coccole" preparate per amiche speciali!





1 febbraio 2012

Made with love!

Ben ritrovati, come promesso vi faccio vedere cosa è nato da questi bellissimi colori ed abbinamenti....

Qualche settimana fa io e mio marito abbiamo festeggiato il nostro anniversario, da 13 anni le nostre foto (filmino compreso) erano chiuse in una bella scatola di cartone... ogni anno mi ripromettevo che avrei scelto le foto più belle e le avrei utilizzate per creare un bell'album... mai fatto!! Quest'anno, però, mi sono decisa e con il giusto anticipo ho scelto alcune foto, le ho ridimensionate, corrette, tagliate e stampate in B/N e le ho inserite qui....

L'esterno dell'album è in tessuto imbottito, dove ho cucito al centro due cuoricini! (Ispirazione direttamente da Pinterest!)


Le pagine, al suo interno, sono dei Bazzil craft (15x30) piegati a fisarmonica, decorati qua e la con carta patterned a pois verde e giallo.



Non manca un po' di scotch di carta color craft e verde, dei ritagli da un vecchio spartito...




Qualche scritta qua e la con timbri e lettere fustellate nel feltro giallo...



E nell'ultima pagina una tasca cucita per riporre il dvd del nostro filmino (Grazie alla mia amica Luisa che me l'ha fatto copiare su un più moderno dvd!) ... molto amatoriale... ma pieno di ricordi e persone care che purtroppo non ci sono più!


Le due copertine sono tenute insieme da una striscia di feltro verde (che come la carta a pois arriva da Parigi... grazie ad un'altra amica, Silvia, che anche quando è in vacanza pensa a me!).

A mio marito è venuto un po' l'occhio lucido nel sfogliare i nostri ricordi... e per me è stato emozionante rimetterli in ordine! Ecco svelato il titolo di questo post... poteva essere fatto solo con amore... giusto?!

Però ora vi faccio vedere cosa è stata capace di realizzare per me (da ieri ho un anno in più... aimè!) la mia bambina, che contagiata dall'hobby della mamma... mi ha sottratto una foto e...

... sono rimasta... senza parole... sempre di amore si tratta!

Roberta XOXO