21 ottobre 2011

Dots mania!

Inutile negarlo, i pois sono proprio diventati una mania per me.... che sia carta, stoffa, nastro adesivo.... non importa... l'importante che sia a pois! Ultimo mio acquisto, in questa fantasia, una stoffina rossa, con cui ho realizzato questo buffo "pomodorino" puntaspilli da polso!


Qualche sera fa ero alla ricerca di idee per il natale e mi sono imbattuta in questi buffi pomodorini (come sempre mi sono dimenticata di pinnare il blog ... anzi se per caso sapete di che blog sto parlando... me lo fate sapere... mi piacerebbe citarlo!!), la stoffina rossa appena acquistata mi sembrava proprio perfetta!!!


E perfetto mi sembrava anche il tono di verde di un rotolino di feltro che avevo appoggiato proprio sopra la stoffa a pois... ed è così che questa sera (invece che stirare!!!!) ... è nato il mio personalissimo "pomodorino" puntaspilli da polso!


Unica difficoltà nella realizzazione, il taglio in sbieco della stoffa... ma li sono tornate utili le mie vecchie squadre!

Se invece andate QUI potete vedere la stessa stoffina sulla copertina di questo minialbum, mi piace proprio questa tonalità di rosso... adatta a questa stagione!



Un'altra idea mi frulla in testa... i materiali saranno gli stessi... ma questa volta realizzerò... lo scoprirete presto!!!

N.B. La stoffina la potete trovare allo stand Hobby di Carta ad "Abilmente" alla fiera di Vicenza!

Roby

5 ottobre 2011

Vi aspetto a Bergamo!

Questo fine settimana mi trovate a Creattiva allo stand Hobby di Carta!

Insieme ad altre due ragazze del DT vi proponiamo 3 corsi!

Siete curiose?
Allora ecco qui una piccola anticipazione:

Venerdì 7 ottobre con Roberta
MINIALBUM "MULTITASCHE"






Sabato 8 ottobre con Silva
MINIALBUM "LE MIE STARS"







Domenica 9 ottobre con Ilaria
BANNER NATALIZIO




I corsi saranno ripetuti durante la giornata due volte, in mattinata intorno alle 10,30 e nel pomeriggio intorno alle 14,30.

Allora vi aspetto... anzi... vi aspettiamo a Bergamo anche solo per un saluto!


3 ottobre 2011

A volte ritorno!!!

Mamma mia... quanto tempo dall'ultimo post! Dovrei dire che l'estate è finita già da un pezzo, anche se le temperature di questi giorni dicono l'esatto contrario! Personalmente non ho ancora ripreso i ritmi autunnali, sarà questo sole (quanto ci mancherai a breve!!!!), il caldo... l'abbigliamento ancora troppo estivo, con le vetrine piene di cappotti e maglioni... non so cosa sarà... ma mi sento ancora un po' in vacanza!!! Invece è ripreso il lavoro, la scuola, le attività sportive... insomma è ripresa la vita di sempre! E naturalmente è ripresa anche la creatività!

Incomincio con il ringraziare tutte le corsiste del 24 settembre incontrate da Artare, insieme abbiamo realizzato questo album... per ricordare un viaggio!


E qui le mie corsiste al lavoro... un abbraccio a tutte... come sempre tutte bravissime... questa volta si è chiaccherato poco... e lavorato tanto... guardate...




Un grazie speciale a Simona per l'ospitalità e la perfetta organizzazzione... (e le foto che avete appena visto!) e a Gianna, mia compagna di viaggio, che ho coinvolto per la prima volta in questo pazzo mondo scrap!

Poi c'è il minialbum pubblicato sul blog Hobby di Carta, delle maxi tag formano la struttura dell'album...


QUI potete vedere ancora qualche foto... le carte che ho utilizzato per rivestire la struttura sono talmente ricche di colore che non hanno bisogno di troppi abbellimenti, semplice e veloce da realizzare!

E a proposito di colore... guardate il post su Artare Cerimonie, arancio e fuxia per una cerimonia multicolor!



Infine, questo weekend, per tutte le amanti della creatività, alla Fiera di Bergamo si svolge Creattiva, mi troverete, insieme ad Ila , Silva e alla padrona di casa, Sabrina, allo stand Hobby di Carta, per voi tre corsi, uno per ogni giorno... a breve info e foto!

Per oggi è tutto... e se venerdì siete a Bergamo... vi aspetto, anche solo per un saluto!




19 luglio 2011

Ancora scrap!

Per questo nuovo post siamo ritornati al vecchio amore... lo scrap! Quindi carta, colla, forbici... ed ecco cosa ho realizzato per il blog Artare: un album intitolato "Appunti di viaggio" da tenere in borsa durante la vacanza, dove poter raccogliere piccoli ricordi ed appuntare tutto quello che volete... e al ritorno basterà attaccare le foto migliori del vostro viaggio!


Ecco alcuni particolari dell'album... se siete curiosi e volete vedere di più... andate QUI!

Il 24 settembre, insieme a Simona, realizzeremo l'album "ricordi di viaggio", trovate
QUI tutte le informazioni su questo corso!

Invece per il blog Hobby di Carta ho realizzato una scatolina porta confetti, semplice e veloce da realizzare, adatta anche per contenere un piccolo regalo!



Anche per questa scatolina, qualche foto per incuriosirvi... ma se volete vedere i materiali usati e sapere come realizzarla dovete andare QUI!

Un abbraccio e al prossimo post!

Roberta

5 luglio 2011

Crochet mania!

Nell'ultimo post vi avevo lasciato con una promessa... farvi vedere il mio ultimo esperimento, anche in questo caso ho messo da parte carta, forbici e colla e ho preso in mano uncinetto e filo di cotone! Naturalmente nulla era possibile senza il fantastico manuale (con spiegazioni passo-passo) della bravissima Daniela Cerri, è già arrivata al n. 10 e se volete "crochettare" sotto l'ombrellone andare a vedere QUI! A me è piaciuto da subito il n. 6 "La borsa magica di Amelie" ... quindi dopo aver recuperato tutto il materiale... ecco la mia borsa...



Come vi dicevo prima... materiale alla mano ho realizzato i 24 moduli (ne vedete uno qui sopra) che servono per creare la borsa, poi seguendo lo schema li ho cuciti fra di loro...



Con della stoffa a pois verde (se vi piace la trovate nello shop Hobby di Carta) ho tagliato e cucito la fodera interna (con tanto di taschina porta cellulare... ma non ho nessuna foto per dimostrarvelo!!), ho poi cucito il tutto alla chiusura "vintage" ed ecco la borsa pronta!


Unica variante, rispetto al modello proposta da Daniela... il fioccone verde che ho cucito all'esterno... molto Amelie... non trovate? Io mi sono procurata qualche altro manuale e quest'estate sotto l'ombrellone... a tutto crochet!!! Un grosso bacio a Daniela e grazie per questa nuova mania!

Roberta :)

27 giugno 2011

Biscotti prêt à porter!

Era da tanto che mi volevo cimentare con pasta di zucchero e glassa reale e giovedì scorso all'Arte del Convivio ho potuto esaudire questo "dolce" desiderio! Ho partecipato ad un corso tenuto dalla bravissima "cake designer" Claudia, andate e vedere QUI che cose meravigliose sa fare! Ci ha fatto vedere come preparare deliziosi Sugar Cookies per poi essere decorati con la pasta di zucchero e la glassa reale! Mi sono divertita come una matta a colorare impastare... ritagliare e incollare.... ed ecco i miei abitini pronti per la sfilata!

Ora qualche primo piano dei miei biscottini... come si fa a mangiarli...






I colori dovevano venire decisamente più chiari... ma dosare il colore per alimenti in gel è veramente un'impresa, qua e la potete vedere qualche segnetto (le unghie non facilitano il lavoro!)... ma nel complesso sono molto soddisfatta dei miei abitini.... che prima o poi andranno mangiati... ma visto che, se conservati ben sigillati, possono durare... me li guardo ancora un pò!

Un abbraccio a tutte le partecipanti e un grazie speciale a Claudia e a Lola che ci ha coccolato con delizie salate!

A presto... con un nuovo esperimento!

Roberta :)

22 giugno 2011

I miei "ingredienti" preferiti!

Nuovo post sul blog HDC, questa volta ho voluto mischiare fra loro i miei "ingredienti" preferiti presenti sulla mia scrivania (... divano... tavolo di cucina.... letto....) quando scrappo, prendendo qua e là spunti anche dai miei vecchi progettini... insomma un frullato multicolor! Ed ecco cosa è nato da tutto questo mischiare e frullare...



Come sempre qui da me una piccola anticipazione, invece tutte le foto del mio nuovo minialbum le potete vedere QUI. E con un po di pazienza lo vedrete anche completo di foto... scritte... sticker! Per decorare il minialbum ho usato carte, sticker e clear stamp della stessa collezione (mylittleshopbox "home tweet home") mi piace un sacco.... voi cosa ne pensate?

Un abbraccio e al prossimo post!

Roberta

13 giugno 2011

Un dono gradito e cucito creativo!

Quanto tempo che non aggiorno il mio blog! Diciamo che le 24 ore giornaliere, a mio disposizione, ultimamente non mi bastano mai e per forza maggiore mi perdo per strada alcune cose!
Comincio allora con il farvi vedere uno dei miei ultimi lavori, realizzato per le insegnanti di danza della mia bimba e delle sue compagne di corso.
Le carte le ho acquistate al Meeting Nazionale ASI, svoltosi a Torino lo scorso fine mese... (naturalmente sono in ritardo anche sul racconto... vi rimando al blog di Ciacchina, mia compagna di viaggio e di stanza che ha fatto un bellissimo racconto!! Cri me ne approfitto spudoratamente!!!) e con i miei bellissimi acquisti ho realizzato queste due scatole portafoto:


Per l'esterno ho usato una carta a pois arancio della "Sultane", per il coperchio un cartoncino craft che ho decorato con dei bellissimi adesivi "Pebbles" e con alcune carte della stessa marca.


La scatola è formata da tre fogli 30x30 incollati uno sopra all'altro al centro, il primo (esterno) è un foglio intero, mentre il secondo e il terzo sono tagliati a croce. In totale sono riuscita ad inserire ben 16 foto... nella foto qui sopra, il titolo del saggio stampato direttamente sullo scotch di carta.

Al suo interno un piccolo dono per le insegnanti confezionato in un sacchettino di tela timbrato con una piccola farfallina!

Qualche particolare delle scatole... e per finire... la confezione............

Mi sono proprio divertita a realizzare queste due scatole e chi le ha ricevute... era felice!


Ora cambio di argomento...
vi faccio vedere un piccolo particolare del mio ultimo lavoro di cucito... per le spiegazioni dovete andare sul blog HDC!

Per oggi è tutto... visto i miei tempi dovrei augurarvi buone vacanze... ma non lo faccio... spero tanto in un nuovo post prima delle vacanze estive!! Baciiiiiiiiii