13 giugno 2011

Un dono gradito e cucito creativo!

Quanto tempo che non aggiorno il mio blog! Diciamo che le 24 ore giornaliere, a mio disposizione, ultimamente non mi bastano mai e per forza maggiore mi perdo per strada alcune cose!
Comincio allora con il farvi vedere uno dei miei ultimi lavori, realizzato per le insegnanti di danza della mia bimba e delle sue compagne di corso.
Le carte le ho acquistate al Meeting Nazionale ASI, svoltosi a Torino lo scorso fine mese... (naturalmente sono in ritardo anche sul racconto... vi rimando al blog di Ciacchina, mia compagna di viaggio e di stanza che ha fatto un bellissimo racconto!! Cri me ne approfitto spudoratamente!!!) e con i miei bellissimi acquisti ho realizzato queste due scatole portafoto:


Per l'esterno ho usato una carta a pois arancio della "Sultane", per il coperchio un cartoncino craft che ho decorato con dei bellissimi adesivi "Pebbles" e con alcune carte della stessa marca.


La scatola è formata da tre fogli 30x30 incollati uno sopra all'altro al centro, il primo (esterno) è un foglio intero, mentre il secondo e il terzo sono tagliati a croce. In totale sono riuscita ad inserire ben 16 foto... nella foto qui sopra, il titolo del saggio stampato direttamente sullo scotch di carta.

Al suo interno un piccolo dono per le insegnanti confezionato in un sacchettino di tela timbrato con una piccola farfallina!

Qualche particolare delle scatole... e per finire... la confezione............

Mi sono proprio divertita a realizzare queste due scatole e chi le ha ricevute... era felice!


Ora cambio di argomento...
vi faccio vedere un piccolo particolare del mio ultimo lavoro di cucito... per le spiegazioni dovete andare sul blog HDC!

Per oggi è tutto... visto i miei tempi dovrei augurarvi buone vacanze... ma non lo faccio... spero tanto in un nuovo post prima delle vacanze estive!! Baciiiiiiiiii

3 maggio 2011

Scheda craft per Dolce Attesa n. 2

Anche questo mese su Dolce Attesa (mensile di maternità, ora anche online) trovate un mio progetto, la scheda craft per realizzare dei maxi fiori calamita super colorati ... potete vedere qui una piccola anteprima dalle bellissime foto scattate da Rossana Mungai... grazieeeee Rossana!!!!


Grandi fiori di carta per decorare sacchettini o barattoli di vetro che contengono confetti... una simpatica idea per una bomboniera! Di più non posso svelare... dovete andare in edicola!!!

N.B. : O non scrivo mai oppure due post in due giorni! ah! ah! ah!

2 maggio 2011

Nuovo mese... nuova sfida HDC!

Questo mese è toccato a me lanciare la sfida sul Blog HDC, per chi non conosce la sfida... ogni mese a turno, una componente del Dt decide la Palette di colori, che chi, partecipa alla sfida, deve seguire! Per Maggio ho deciso per questi colori:


blu, azzurro, rosso e kraft... qui sotto potete vedere una piccola anticipazione della pagina, il KRAFT è la base del LO dove ho tracciato una grossa quadrettatura con un pastello BLU, l'AZZURRO è presente nelle carte paterned che ho utilizzato, nei bottoni e negli stickers di Kesi'art (che amo particolarmente!!!!), il ROSSO, invece lo trovate qua e la... carta... eyelets... filo Pirkka!


Se volete vedere la pagina andate QUI, oltre alla mia trovere le altre interpretazioni del DT... dimenticavo... unico vincolo la palette di colore, con cui potete realizzare quello che volete! E come ogni mese fra tutte le partecipanti sarà estratto un buono da 25 euro da spendere nello Shop! Non mi resta che augurarvi buona sfida a tutte!

Volevo chiudere questo post ringraziando veramente di cuore tutte voi che mi seguite... che mi lasciate commenti (che spesso mi fanno diventare rossa!!!) e mi segnalate, premiandomi, nei vostri blog... seguitemi... nuove ispirazioni in arrivo!!


17 aprile 2011

Buona Pasqua!

Visti i miei tempi (per quanto riguarda gli aggiornamenti sul blog) in questi mesi... mi porto avanti e auguro a tutti voi una serena e felice Pasqua!!




Una coloratissima scatola porta-uova per augurare "Buona Pasqua"... la trovate sul Blog di Artare. Un abbraccio e al prossimo post.... chissà quando!!!!

7 aprile 2011

Un altra casetta!

Per questo post mi sarebbe piaciuto un titolo tipo.... "voglia di primavera"... ma qui più che la primavera è arrivata l'estate! Siamo passati direttamente dal piumino alla canottiera!!!
I colori della mia nuova casetta sono però molto primaverili... rosa, giallo, verdino. L'ho realizzata in occasione del battesimo di una bimba, alla mamma è piaciuta molto!



Ho dipinto prima la casetta con dell'acrilico avorio, poi ho rivestito alcune parti con carte e stoffine e decorato con bottoni e nastrini!

Vi voglio anche ricordare che sul Blog Hobby di Carta è ripartita una nuova sfida con una nuova Palette qui sotto il particolare del mio LO in formato A4... QUI sfida e tutte le interpratazioni delle ragazze del dt. Mentre se volete qualche informazione in più sulla Bind-it All andate QUI.



Per questo post è tutto... allora (visto le temperature!) buona estate a tutti :) !


16 marzo 2011

Guest Designer sul Comò

Lo scorso mese ho partecipato alla sfida lanciata sul blog delle Civette, ho vinto... quindi per il mese di marzo è toccato a me lanciare la sfida e con immenso piacere ho realizzato questo LO:


I vincoli per partecipare alla sfida sono tre:

1. Uso dei tre colori che caratterizzano la mia pagina: craft, giallo e verde
2. Cuciture (che possono essere timbrate, disegnate, fatte a mano o a macchina)
3. La vostra pagina dovrà contenere almeno 3 fiori fatti a mano con materiali diversi.





Io mi sono divertita molto a realizzare questo LO e voi cosa aspettate... correte a trovare le Civette e buona creatività a tutte!!

N.B. ... alle 4 Civette... GRAZIEEEEEEEE!!!

10 marzo 2011

Scheda craft per Dolce Attesa

Questo mese su Dolce Attesa (mensile di maternità) trovate un mio progetto, la scheda craft per realizzare questa cornice con tutte le spegazioni e il cartamodello, ringrazio chi mi ha scelto e Rossana Mungai che ha fatto questa bellissima foto!


Se siete curiose non vi resta che acquistare la rivista... io mi sono vergognata un po ad andare in edicola e chiedere: "è arrivata dolce attesa di marzo?" (causa età avanzata per essere in dolce attesa!!) ... ma vedere un proprio lavoro pubblicato fa sempre un certo effetto!!

un bacio e al prossimo post!!


1 marzo 2011

Nuovo mese... nuova sfida HDC

E' iniziato un nuovo mese e sul blog HDC è iniziata una nuova sfida, questa volta è toccato a Mommi scegliere i colori... marrone, rosa, azzurro e verde.


Per questa sfida potrete realizzare quello che volete... unico vincolo i colori!!! Io ho realizzato una borsina ideale per contenere piccoli doni, dolci o confetti!




Questi colori insieme... sono bellissimi... voi cosa ne pensate? Qui potete vedere le altre realizzazioni delle ragazze del DT... dai.. con questi colori non si può non partecipare!


25 febbraio 2011

Stoffa...che passione!

Chi segue un pò il mio blog, avrà capito che la staffa mi piace proprio... la uso qua e la... in card, LO, minialbum... è quasi sempre presente! Questa volta ho proprio esagerato... per il blog Hobby di Carta ho realizzato un minialbum con copertina interamente di stoffa, per l'interno semplici pagine di cartoncino kraft rilegate insieme con un cordino, modificando un pò le dimensioni... potrete mettere al suo interno anche un semplice quadernino!! Ma ora basta scrivere, ecco a voi il minialbum...




QUI trovate tutti gli step per la realizzazione del minialbum e se qualche passaggio vi risulta poco chiaro... contattatemi pure! Un abbraccio e al prossimo post!

21 febbraio 2011

Ispirazioni per Artare

Vi voglio far vedere i miei due ultimi lavori per il blog Artare, il primo è un mini album sui toni del bordeaux, rosa e marrone, qui un piccolo assaggio... mentre QUI qualche foto in più!



Invece per il blog Cerimonie un porta confetti (che si può trasformare in segnaposto) ed un invito per una comunione... QUI qualche foto in più!



Ho colorato questi timbri con dei pennarelli Pantone un po datati... ma che dopo ben 18 anni (aiutoooooooo!!!) funzionano ancora!!! Un abbraccio a tutte voi che passate di qui e grazie per tutti i vostri commenti :) ! Un saluto a tutte voi incontrate a Bergamo venerdì!