25 gennaio 2011

Così nasce un'idea...

... a volte un'idea può nascere da 3 cerchietti in feltro (tagliati per realizzare un fiore... che alla fine piace poco!), due bottoni in madreperla e un filo di lana viola...

Stanno li sulla mia scrivania e da qualche giorno mi guardano... io ogni tanto gli do una sbirciatina... e l'idea prende forma... ancora un po di pazienza e vi farò vedere dove e come utilizzerò i miei amici cerchietti!! E visto che da un'idea può nascere un'altra idea... provate ad indovinare dove utilizzerò gli elementi della foto qui sopra, chi indovinerà riceverà un piccolo premio realizzato da me!! (quando pubblicherò la mia realizzazione scadrà l'indovinello!!).

Altra foto... altra idea... fiori di carta... palline di feltro e striscioline di stoffa... qui l'indovinello non si può fare... troppo facile!! Un piccolo dono per chi sabato 29 gennaio sarà al corso di Artare... vi aspettiamo!!


E sempre parlando di idee... nell'ultimo mio post sul blog Hobby di Carta andate a vedere come, una confezione molto particolare... si è trasformata in un simpatico contenitore!!

Con le idee ho finito... al prossimo post e non scordatevi dell'indovinello!!!

XoX

13 gennaio 2011

Primo post dell'anno!!

Eccomi, sono tornata finalmente!! Iniziato bene il nuovo anno? Spero proprio di si!
Per questo primo post del 2011 vi faccio vedere un pò di cosine fatte a dicembre... iniziamo da una Laurea... card con scatolina coordina... il tutto commissionato dalla mamma per la figlia di un'amica!


Proseguiamo con una serie di calendarietti/portafoto che hanno fatto bella mostra al mercatino natalizio della scuola (venduti tutti!!) e sono piaciuti tanto a chi li ha ricevuti in regalo (veramente un paio devono arrivare ancora a destinazione...)... grazie Ikea, grazie Lory e grazie Fiore!!




Altro piccolo dono che alcune amiche hanno ricevuto... o riceveranno.... dei piccoli secchiellini sono diventati dei simpatici puntaspilli!!


Sempre in quel mercatino di cui parlavo prima, a fare compagnia alle cornicette c'erano tanti alberelli colorati...



Ci sono ancora altre cose che ho preparato... ma purtroppo non ho fotografato :) !!

E per tutte voi... QUI potete scaricare il calendario 2011 che ho usato io (ricordatevi di stamparlo al 90% se volete utilizzarlo per la cornice) per realizzare il calendario/cornice.

Infine vi ricordo che la sfida sul blog Hobby di Carta scade a fine mese, come il mio Blog Candy abbinato.... e il 29 gennaio vi aspetto a Magenta insieme a Simona per un corso tutto dedicato alle spose!!

Un abbraccio e a presto!!

29 dicembre 2010

Un felice... sereno...
allegro... ricco...
2011 a tutti voi!


"Ogni giorno è una nuova storia,
una pagina bianca ancora da scrivere"


Non so chi ha scritto queste parole...
ma le trovo perfette per incominciare un nuovo anno
!!

Baci
Roberta :)

1 dicembre 2010

Nuova sfida... con Blog Candy!!

Eccomi di nuovo qui, questa volta per proporvi un nuovo Blog Candy legato alla "Sfida del Mese" che trovate sul blog di Hobby di Carta.
Per partecipare a questo blog candy dovrete lasciare un commento a questo post e partecipare alla sfida che trovate qui!
Non avete scuse... la sfida questa volta durerà due mesi ed il tema è libero... e non dimenticatevi che avrete la possibilità di vincere due volte... qui ho messo in palio l'album che ho realizzato per la sfida...

... e cosa ne pensate del premio della Sfida... allora... ci provate??

BUONA FORTUNA A TUTTE!!!


23 novembre 2010

Due idee... e una nuova Fiera a Milano!!

La prima idea dedicata al natale che sta arrivando, un home decor per creare un po d'atmosfera, qui trovate tutte le spiegazioni!


Mentre la seconda idea è per un matrimonio un po invernale, con i confetti all'interno di palline trasparenti.... pensatele attaccate tutte ad un albero di natale!! Qui una piccola anticipazione... e qui qualche foto in più.



Da venerdì 26 novembre a domenica 28 novembre 2010 a Milano negli East End Studios di via Mecenate 84/10 per un nuovo appuntamento con la creatività. Io sarò presente nello stand 37/38 di Hobby di Carta sabato 27, insieme potremo realizzare un minialbum per il natale , ecco un piccolo assaggio!!


Mentre venerdì 26 e domenica 28 troverete Silva.... andate a vedere cosa potrete realizzare con lei!! Vi aspetto anche per un saluto!!


6 novembre 2010

Meeting ASI Veneto-Lombardo

Pronte per il meeting di domenica? Da quello che mi hanno raccontato le organizzatrici saremo in tante a Levino di Torri di Quartesolo (VI)!!!
Io sono pronta, con borse e borsette... in questi giorni ho contato, tagliato, fustellato, infiocchettato un po di cosine... tutte per voi...





... e quasi dimenticavo questo è il minialbum "paper bag" che faremo insieme....


Allora ci vediamo domenica... e per chi non ci sarà... al prossimo post con il racconto del meeting e, speriamo, tante foto!!!

28 ottobre 2010

Una card e...

Un altro post dopo pochissimi giorni!!! Ogni tanto succede... soprattutto se le foto erano pronte da tempo nella cartella "blog"!!
Vi voglio far vedere una card che ho realizzato, per la figlia di una mia amica, in occasione della sua Cresima. Lo spunto è arrivato dalla mia amica Silva, trovate tutte le spiegazioni in questo post.
Questa la mia interpretazione:





Chi l'ha ricevuta è rimasta più affascinata dalla card che dal regalo... ha voluto assolutamente sapere come l'avevo fatta... !!
Io mi sono divertita molto a realizzarla... provateci anche voi!! Grazieeeeee Silva per avermi ispirato!!!

Oltre alla card vi voglio far vedere l'ultimo mio lavoro postato sul Blog Hobby di Carta, qui ho riutilizzato la confezione di alcune note cards della Prima Marketing... alcune note cards le ho utilizzate per decorare alcuni quadernini e la scatola è diventata il cofanetto che li contiene!!



Per oggi è tutto... un abbraccio e al prossimo post!!




25 ottobre 2010

Di ritorno da Vicenza!

Ciao a tutte, eccomi qui di ritorno da Vicenza,
dopo due giorni intensi passati in fiera!!
Prima di tutto un abbraccio a tutte le persone che ho incontrato,
conosciuto, rivisto... li!! Mamma mia... quanta gente e soprattutto quante emozioni...
è ufficiale la rivista è in edicola, al suo interno potete trovare
questo mio progetto step by step e altri bellissimi progetti!!

Un grazie speciale a Daniela che mi ha coinvolto in questa sua avventura!

Qui di seguito potete vedere due altre versioni della stessa casetta
che ho realizzato venerdì in fiera...



Un saluto anche alle mie corsiste (non chiedetemi i nomi... sono una frana in quanto a memoria!!) di sabato nello stand Hobby di Carta ... siete state tutte bravissime!!
E per chi non c'era... o non è riuscita a fare il corso in fiera...
a breve, qui, tutte le spiegazioni per realizzarlo!!

20 ottobre 2010

Abilmente a Vicenza

Ben ritrovate!! Questo fine settimana se siete a Vicenza ad Abilmente mi potete passare a trovare venerdì 22 allo stand di "Donna più creativa" (stand 122B - pad G) la nuova rivista sarà presentata proprio durante la fiera e Daniela Cerri mi ha invitata nel suo stand... all'interno della rivista troverete un mio progetto "stepbystep"!!


Mentre sabato 23 mi potete trovare allo stand Hobby di carta (stand 106/107) e, come a Bergamo, potrete realizzare insieme a me questo minialbum, indicativamente ci saranno due corsi (11,30 e 15,30):

Sempre allo stand Hobby di carta il 21-22 e 24 troverete Fiorella con tre bellissimi corsi molto natalizi... qui un piccolo assaggio... da lei li potete vedere tutti!!!



Vi aspettiamo!!!


7 ottobre 2010

Creattiva a Bergamo

Vi aspetto domani 8 ottobre allo Stand Hobby di Carta dalle 9.30 alle 19.00...
insieme realizzeremo questo minialbum!


Mentre sabato 9 e domenica 10 ottobre troverete Ilaria con...
correte nel suo blog a vedere!!

Naturalmente oltre ai corsi... tutte le novità autunno-inverno 2010...

... il Natale si avvicina....!!!