4 giugno 2010

Nuova sfida e cucito creativo

Eccomi di nuovo qui con un nuovo posto, questo mese è toccato a me lanciare la Sfida del mese sul blog di Hobby di Carta, mi sono ispirata ad uno sketch, scoperto per caso, sul blog di Scrapidées e schizzato su un foglio a quadretti...


Questo è il LO dell'autrice dello sketch


Questa invece la mia interpretazione...


Uno dei vincoli per poter partecipare a questa sfida... il formato A4... che a me piace molto!!!
Se andate sul blog HdC trovate tutte le nostre interpretazioni... dai voglio vedere le vostre pagine!

Passiamo ora al "cucito creativo"... una delle mie ultime passioni!! Sempre per il blog HdC ho proposto quest'estivo e un po marino... "scacciapensieri"... qui un piccolo assaggio... sul blog tutte le spiegazioni e le sagome da stampare!!


Non vi sembra un'idea carina per il terrazzo od un angolo della vostra casa?
Un abbraccio a tutte voi che passate di qua e al prossimo post........................................ :)

26 maggio 2010

Ancora layout!

Lo scorso fine settimana si è svolta a Milano la "Megaconventionscrap", io ero presente allo stand ASI il sabato ed ho partecipato al concorso con l'interpretazione di questo sketch:


questa la mia interpretazione...




Come potete ben vedere sono in una fase creativa "multicolor" che mi diverte un mondo!!
E per chi ha letto il post precedente... le bomboniere sono piaciute un sacco alla festeggiata e a chi le ha ricevute!!

Baci

19 maggio 2010

Per una Comunione

Questo è sicuramente il mese delle cerimonie e per una Comunione una mia amica ha deciso di regalare alla bambina delle bomboniere diverse. Aveva visto i miei sacchettini per profumare la biancheria (qui potete vedere il mio vecchio post!) che io avevo realizzato con i bellissimi timbri di Cocories (andate a sbirciare nel suo shop!!) e come sempre... visto che da cosa nasce cosa ecco qui le bomboniere in due tonalità di colore diverse....


Come potete vedere sono sempre dei sacchettini profuma biancheria, ma sono stati confezionati con al suo interno i confetti ed esternamente il sacchettino di lavanda, da inserire al suo interno, al posto dei confetti.


Oggi li ho consegnati e sono piaciuti molto... ora aspetto i commenti della festeggiata... gli piaceranno?... voi cosa ne pensate?




Ci vediamo al prossimo post... e per chi ci sarà a Milano alla Megaconventionscrap il 22-23 maggio!!

XOX

10 maggio 2010

Cucito e cerimonie...

Ultimamente uso molto nei miei lavori i tessuti, mi piace mischiare la carta con la stoffa e per chi, come me, cerca sempre ago e filo (e non lo trova mai!!) un "kit cucito" serviva proprio!!
Così per il mio ultimo post sul blog di Hobby di Carta mi sono fatta ispirare da questo insolito minialbum:


guardate un po cosa sono riuscita a fare... qui trovate il post completo!




Questo, però, è anche il mese dedicato alle cerimonie e sul blog di Artare potete trovare due "Libri delle firme" dove amici o parenti possono lasciare una dedica, come sempre, da me trovate una piccola anticipazione e qui il post completo.



E per finire, anche se in ritardo, questa card per fare gli auguri a tutte le mamme... soprattutto alla mia!!



Vi ho ispirato? .... buona creatività e al prossimo post!

16 aprile 2010

Una casetta tenera... tenera...


se siete curiosi di sapere dove mi sono ispirata e di vedere la casetta nella sua totalità andate sul blog di HdC... dai un'altra foto ve la faccio vedere....

... al prossimo post... baci e abbracci... e... grazie Manu... capirete perchè!

12 aprile 2010

Meeting Lombardo

Ieri, come vi avevo anticipato nel precedente post, ci siamo trovate a Concesio da Sabrina per il Meeting Lombardo... eravamo proprio un bel gruppo... e come sempre tante chiacchere, tanto shopping, tanto buon cibo e un po di scrap....guardate qui!

In queste immagini potete vedere le corsiste tutte indaffarate a realizzare il minialbum che ho proposto...

GRAZIE A TUTTI VOI!
(un grazie speciale a Ilaria, assistente perfetta e a Sabrina, ottima padrona di casa!)

Ogni volta che mi tocca il ruolo della teacher sono sempre agitata... ma ugualmente felice di condividere con voi queste esperienze creative... spero di avervi ispirato!!

Ora per tutti quelli che non c'erano e per chi ieri ha perso qualche passaggio vediamo il progetto attraverso qualche scatto.


Questo minialbum è realizzato piegando un cartoncino 30x30 stampato su entrambi i lati, qui potete scaricare il pdf con lo schema delle pieghe e dei tagli. In poco tempo potete realizzare un minialbum o, perchè no, una card porta CD!

al prossimo post...

Roberta

8 aprile 2010

Sfida, meeting e...

Incominciamo dalla sfida di aprile sul blog HDC, Silva, che ha lanciato la sfida questo mese, ci ha proposto questo sketch


e questa è la mia interpretazione... cosa fate... partecipate anche voi?


Domenica 11 aprile invece ci sarà il meeting lombardo ed insieme realizzeremo un minialbum piegando semplicemente un cartoncino 30x30... vi aspetto a Concesio da Sabrina... e per voi una piccola anticipazione...

Inserisci link
Infine per voi una card di compleanno, se volete sapere come ho realizzato la targhetta "happy birthday" andate qui!


E per questo post è tutto... spero di avervi ispirato... e al prossimo post!


30 marzo 2010

Una pagina dimenticata...

Si è proprio così... mi ero quasi dimenticata di questa pagina fatta mesi fa per lo stand ASI a Mondo Creativo - Bologna. Dopo tanto girovagare è tornata da me... è una pagina un po diversa, in formato A4 su un cartone di recupero dove ho incollato un pezzo di juta... dove mi sono divertita a pasticciare con i colori acrilici... la pagina è dedicata interamente al MARE...




Forse per queste vacanze pasquali andrò a trovare proprio il mare di questa pagina... e non vedo l'ora!!

XOX

12 marzo 2010

Da cosa nasce cosa...

Volete sapere cosa succede se partecipate ad uno swap? Succede, appunto, che da cosa nasce cosa!
Partiamo dall'inizio, mi iscrivo qualche settimana fa allo swap uccellini nel blog delle Civette, bisognava realizzare una coppia di uccellini inseparabili, così inizio a pensare alla mia coppia.
E pensa che ti ripensa... ecco i miei uccellini che ho spedito (e lei ha già ricevuto!) a Sabrina.


Nel frattempo però... devevo anche realizzare dei quadernini per la scuola di mia figlia (noi mamme ogni anno, in collaborazione con una libreria del quartiere, allestiamo "la mostra del libro"... tutto per tirare su due soldini per la scuola e i quadernini verranno regalati ad alcuni autori che gratuitamente interverranno all'evento) e gli uccellini erano così carini che....



Ma non è finita qui... domenica la mia bimba mi passa un foglio scritto da lei con un bellissimo pensiero che riguarda la natura ed io penso subito che sarebbe bello inserirlo in un LO, che importa se non è una foto, è un bel ricordo da archiviare come si deve!
A questo punto i miei amati uccellini potevano forse mancare?





E anche in questo caso le Civette centrano!! Infatti per realizzare questo LO mi sono ispirata ad una di loro... Tobina che proprio nel suo ultimo post chiedeva di girovagare nel suo blog e scegliere la pagina che ci piaceva di più.... io quale avrò scelto!!

Non mi resta, allora, che ringraziare le 4 civette che mi hanno ispirata!!

11 marzo 2010

Un fine settimana di corsi!


e per qualsiasi informazione andate qui... vi aspetto... anzi... vi aspettiamo per un fine settimana super creativo!!