6 aprile 2013

Ma la primavera? But spring?

Già... ma la primavera che fine ha fatto?! Nell'attesa ho deciso finalmente di cambiare un po' il look al mio blog... avevo in testa tante cose... ma alla fine non sono riuscita a fare molto... mi devo applicare di più e mettere in pratica i preziosi consigli che un'amica mi ha dato qualche mese fa! 

Sempre mesi fa avevo preparato dei sacchettini con caramelle che un'amica di mia figlia ha regalato per il suo compleanno, potrebbe essere un'idea carina anche per confezionare confetti o biscotti fatti in casa.


Yeah ... What happend to Spring?! While waiting, I finally decided to change a bit  the look at my blog ... I had so many things in my head ... but in the end I could not do much ... I have to apply more and put into practice the valuable suggestions that a friend gave me a few months ago! 

Always months ago, I prepared some bags of candy that a friend of my daughter gave as 'thanks' for her birthday, it could also be a nice idea to pack sugared almonds or homemade cookies.


E visto che i colori ricordano tanto il sole mi sembrano perfetti per questo primo post dopo il cambio look! Per prima cosa ho preparato e stampato un file con tutte le scritte che vedete sullo scotch kraft.

And because the colors remind me so much the sun, seem perfect for this first post after changing the look! First I designed and printed a file with all the writing you see on the tape kraft.




Una volta stampate le scritte ho posizionato le strisce di scotch kraft sul foglio appena stampato l'ho inserito di nuovo nella stampante ed ho ristampato le stesse scritte.

Once printed the writings, I placed strips of tape kraft on the printed sheet and I put it back in the printer and I have reprinted the same writtings.




A questo punto, facendo attenzione a non strappare la carta, ho staccato le strisce di scotch personalizzate.

At this point, being careful not to rip the paper, I tore off the strips of customized scotch. 



Ho riempito di caramelle gommose dei sacchettini di celophan, li ho chiusi con delle fasce di carta patterned che ho decorato con dei fiori e con un pezzetto di scotch kraft.

I filled the cellophane bags with candies, I've closed with bands of patterned paper that I decorated with flowers and with a piece of scotch kraft.



Semplici e veloci da realizzare... adatti per diverse occasioni...  possono diventare degli allegri segnaposto basterà stampare il nome degli invitati e porterete a tavola un po' di allegria e colore!
(il nastro di carta kraft che ho utilizzato lo potete trovare in diverse altezze QUI)


Simple and fast to realize ... suitable for different occasions ... they can become an happy placeholder, simply print the name of the guests and you will bring to the table a bit of fun and color!
(The kraft paper tape that I used you can find it in different heights HERE )


Una piccola ispirazione per tutti voi che passate di qui... a prestoooooo!!!!

A little inspiration for all of you who pass here ... seen you soon!!


Roberta




15 commenti:

Eleonora ha detto...

Ma che idea carina! Da tenere in considerazione senz'altro! Brava e complimenti
Eleonora

chiara.bc ha detto...

Grazie Roby, soprattutto per la dimostrazione pratica di come stampare le scritte... perchè alle volte si vedono queste cose bellissime e apparentemente facili, ma ci si perde nel lato pratico (almeno succede a me).
:-)

Cri ha detto...

ma che genio sei???? bellissimi!!! complimenti!! e bellissimo anche il nuovo look del blog! ;) bacione

iaia ha detto...

Grazie mille ,il tuo blog è davvero una miniera di idee!!!!

Ars DeGà ha detto...

Idea originale, veloce e la realizzazione fantastica. Grazie per aver condiviso
Sara

Titart ha detto...

bellissima idea, io ho quel fantastico scotch..proverò! :-)

Germana ha detto...

Sei da sempre il mio idolo Roby.... E lo sai!!!!! Un bacioneeeeee

Ciacchina ha detto...

Bello il nuovo look! E mi piace l'idea dei sacchettini :-)
Soprattutto apprezzo il fatto che tu abbia aggiornato il blog, mi fa sempre piacere vedere i tuoi lavori ;-) un abbraccio

VERONICA ha detto...

bellissima idea!

Unknown ha detto...

Pinno immediatamente... bellissima idea!!!!!! E bel lavoro!

Margiù ha detto...

miiii.... grande idea Roby !!! sei troppo galattica!!!
Giusi

Anonimo ha detto...

Grazie della dritta ... è una bellissima ed utilissima idea soprattutto per me che li produco :) unico appunto si chiama Nastro adesivo...scotch è la marca della concorrenza.... brrrrr ;) ;) ;)
Vale

Roberta ha detto...

Per Vale: la concorrenza di cui parli questo nastro adesivo kraft non lo produce... Tranquilla!!

M!R ha detto...

ma che idea carina!!!! sto girando nel tuo blog! ma che meraviglia!!! sei bravissima tu!!!!! perchè non siamo ancora amiche?
;-)
Mir

JhOBbyes ha detto...

Geniale!